Via Martiri d’Ungheria 29 – 84018 Scafati, SA
Il mio settore di appartenenza però sono i disturbi alimentari,di cui mi piace la complessità e l’emotività, seppure alle volte difficile da sostenere, questo mi tiene in contatto con molti colleghi psicologi.
Ho conseguito per meglio approcciarmi a questo mondo, anche tre corsi sull’approccio non prescrittivo ,uno a Cava(Sa) con l’associazione Adepo, uno di pratiche di alimentazione gentile presso l’università di Padova e ad aprile terminerò i due incontri con le docenti di Malasalute.
Mi chiamo Cristina Sirica,ho 31 anni e sono una biologa nutrizionista.
Ho aperto il mio studio sito a Scafati (Sa), nel 2020.
Ho conseguito a marzo 2016 una laurea triennale in tecnologie alimentari presso l’università Federico II, dopo di che a luglio del 2019 mi sono specializzata in scienze della nutrizione presso l’università di Pisa.
Nello stesso anno ho concluso un master di primo livello in disturbi alimentari e obesità presso la scuola performat salute a Navacchio (Pi).
Nell’anno successivo ho seguito e poi concluso un master in nutrizione clinica presso la scuola iaf a Roma e poi nello stesso anno un master di primo livello in nutrizione applicata allo stile di vita presso l’università Vanvitelli di napoli.
Sono tutt’ora specializzanda al terzo anno di scienza della nutrizione,presso l’università Vanvitelli,dove svolgo attualmente il mio tirocinio formativo.
Ho quasi concluso un master in disturbi alimentari e obesità di secondo livello,di cui mi resta la discussione della tesi.
A dicembre ho concluso il primo di due anni di un master in counseling analitico transazionale,che dovrei terminare questo dicembre,presso la scuola performat.
Ho seguito inoltre,durante il periodo della quarantena,numerosi corsi della scuola salernitana di Francesco buoniconti, tra cui quello di nutrizione di base,di nutrizione clinica e di nutrizione sportiva.
Seguo molti pazienti sportivi,anche se sono molto appassionata alla clinica,cosa che mi è stata confermata da questo master di medicina funzionale e dal corso tenutosi a dicembre dalla dottoressa Manfra “il corpo del tuo paziente parla”.