Punto chiave del mio percorso di costante formazione è la prevenzione delle patologie associate alla disautonomia, ossia gruppo di condizioni mediche causate da problemi al sistema nervoso autonomo (questa parte del sistema nervoso controlla funzioni corporee involontarie come, ad esempio, il battito cardiaco, la respirazione e la digestione).
Prima laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, laureata con lode presso l’Università degli Studi di Trieste.
Seconda laurea in Biologia Nutrizionale con laurea magistrale ottenuta con lode, in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Roma
Ho lavorato per circa dieci anni in qualità di farmacista tra la provincia di Treviso e quella di Venezia. Ho potuto così approfondire gli studi e l’esperienza nel campo dell’integrazione e supplementazione sia in soggetti sani che patologici. Ho potuto inoltre osservare e valutare l’efficacia delle diverse formulazioni (integratori, farmaci, protocolli di integrazione anche molto complessi, preparazioni cosmetiche quali creme, emulsioni e attivi concentrati) nel contrastare e prevenire l’insorgenza di segni e sintomi di malattia, nel mantenimento del benessere psicofisico, nel migliorare le performance fisiche e mentali e nell’antiaging.
Gli integratori e le loro formulazioni mi hanno sempre appassionata e, prima di consigliarli, valuto la loro composizione, biodisponibilità ed efficacia per dare così il suggerimento migliore per la loro assunzione.
L’interesse per la persona, l’alimentazione e la passione per l’analisi del corpo umano e le sue oscillazioni ormonali sono cresciute sempre più, fino a trascinarmi lontano dall’attività di farmacista per condurmi così alla seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione Umana.
Rinnovo annualmente la mia formazione nel campo della prevenzione delle patologie associate alla disautonomia (gruppo di condizioni mediche causate da problemi al sistema nervoso autonomo. Questa parte del sistema nervoso controlla funzioni corporee involontarie come, ad esempio, il battito cardiaco, la respirazione e la digestione) frequentando l’Open Academy of Medicine.
Sono appassionata di sport, ne pratico diversi, adoro viaggiare per immergermi nel ritmo silenzioso ed ancestrale della Natura.