Manuel Salvadori

Manuel Salvadori Manuel Salvadori
Manuel Salvadori Nutrizionista Funzionale

Biologo Nutrizionista

Civitanova Marche, Marche

Nutrizione sportiva e clinica

mail: job.salvadori@gmail.com
telefono: 3512605230
sito internet: http://www.manuelsalvadori.it

Esperienze

Su di me

Nasco prima di tutto come sportivo e appassionato di misurazione e miglioramento delle prestazioni umane, ergo il destino doveva portarmi necessariamente alla formazione come dietista per poi procedere con la magistrale in Biological Sciences dell’università di Camerino.

Nel 2016 incontro il dott. Pedro Carrera Bastos e il dott. Alex Vasquez che mi portano a stravolgere ciò che mi era stato insegnato riguardo la nutrizione e gli equilibri del corpo umano, approcciandomi al mondo di quella che era già definita “Medicina Funzionale”. 

La conoscenza con una collega incredibilmente preparata, la dott.ssa Valentina Andrulli Buccheri, ha fatto il resto: la formazione in Medicina Funzionale continua e l’istituzione della Scuola di Medicina e Nutrizione Funzionale sono stati il mio contributo alla realizzazione di una rete telematica di specialisti in grado di fornire assistenza con questo nuovo paradigma alle persone che necessitano questo tipo di aiuto.

La formazione come coach Mindfulness, come esperto di monitoraggio della variabilità della frequenza cardiaca e come Human Potential Coach hanno culminato per rendere il mio approccio il più diversificato possibile secondo paradigmi suffragati dal metodo scientifico.

Ad oggi svolgo docenza presso il master di I livello della Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e nel master di II livello di nutrizione dell’Università di Bologna, oltre a svariate lezioni per istituti privati ed altri Istituti Universitari, tra cui l’Università di Teramo, l’Università Mercatorum.

Formazione

  • Dietistica SNT/3
  • Biological Sciences LM-61s

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.