– BIOPHISIOS VIA FRANCO SACCHETTI 78
– URBAN MEDICAL BEAUTY in VIA MARCHE 54 (Via Veneto)
– Centro diagnostico OREDA in VIA FRANCO SACCHETTI 101
Mi occupo di nutrizione pediatrica, durante la gestazione, nei casi di disturbi alimentari dalla prima infanzia all’età adulta; mi occupo da anni del ruolo del microbiota intestinale e vaginale nelle diverse condizioni funzionali e organiche. Inoltre, mi occupo di benessere e longevità attuando un piano di ristrutturazione delle abitudini del paziente e del suo nucleo familiare al fine di ridurre il carico tossico a cui il paziente si espone, migliorare la detossificazione ed ottimizzare l’assimilazione dei nutrienti con una dieta sana e consapevole promuovendo uno stile di vita attivo e tecniche per abbassare i livelli di stress.
Sfrutto le mie competenze in biotecnologie genomiche utilizzando un approccio di medicina di precisione che si avvale dei più moderni strumenti della genetica per individuare precocemente suscettibilità a patologie o individuare la causa alla base di malattie croniche o condizioni compromettenti la qualità di vita del paziente.
Abbracciando l’approccio funzionale al trattamento delle patologie croniche mi occupo di individuare precocemente le avvisaglie di condizioni come diabete, ipertensione, sindrome dell’ovaio policistico, infertilità, sindrome del colon irritabile, fibromialgia, sindrome della fatica cronica. Seguo inoltre pazienti sportivi a livello amatoriale specializzati in varie discipline, tra cui sci, equitazione, ciclismo, triathlon e molti atleti della scuola di scherma Roma Fencing. Infine, mi occupo di supportare i pazienti che scoprono allergie alimentari o sono costretti ad escludere il glutine pianificando uno stile alimentare definitivo ma salutare e che si prefigga lo scopo di evitare le carenze nutrizionali nei casi di esclusioni alimentari permanenti.
Su di me
Madre, biologa e nutrizionista. Ho intrapreso questa carriera guidata dalla passione per la sana alimentazione e l’impatto che ha sul nostro benessere. Questo lavoro è una missione, con l’obiettivo di insegnare ai miei pazienti come prendersi cura di sé stessi attraverso il cibo, per raggiungere i loro obbiettivi estetici, di benessere e di performance sportiva. Come madre ho a cuore l’alimentazione dei bambini e ragazzi e mi impegno nella mia quotidianità a contrastare la diffusione del sovrappeso e dell’obesità infantile. Come donna ho scelto di approfondire la nutrizione femminile in funzione del suo benessere riproduttivo, nelle delicate fasi della gravidanza, allattamento e nella menopausa. Mi occupo inoltre di nutrizione sportiva per chi si allena in modo amatoriale e per gli atleti professionisti.
Formazione