Ho iniziato i miei studi con le Biotecnologie e mi sono laureata presso l’ Università degli Studi di Teramo con il curriculum Biotecnologie molecolari e cellulari.
Durante questo percorso ho maturato l’idea di voler studiare qualcosa che mi permetteva di capire meglio come funzionava il nostro corpo e il ruolo che l’alimentazione svolgeva in esso.
Mi sono così iscritta presso l’ Università degli Studi di Parma al corso di laurea in Biologia e Applicazioni Biomediche. Avendo avuto la possibilità di affiancare una dottoressa già nell’ ambito della medicina funzionale mi sono sempre più appassionata a questo ramo.
Ho seguito a tal proposito il master in ‘’Medicina e Nutrizione Funzionale’’. In me cresceva sempre di più l’interesse verso la nutrizione. Curiosa di comprendere il ruolo che il cibo giocava nelle nostre vite e di come introdurlo in maniera funzionale ho scelto di iscrivermi al master in ”Nutrizione e Dietologia” seguito da altri corsi tra i quali anche ‘’ Nutrizione e integrazione nel paziente oncologico’’.
Recentemente ho seguito e portato a termine un corso di ‘’ Perfezionamento in genetica clinica, epigenetica e medicina funzionale ‘’
Seguo continuamente corsi di aggiornamento perché sono certa che in questo ambito non si può smettere mai di studiare.
Il mio obiettivo non è quello di promuovere diete restrittive, ma far comprendere al paziente gli alimenti adatti alle proprie esigenze e come introdurli in maniera corretta in una routine giornaliera in modo da aiutarli nella gestione di un’ alimentazione che può diventare per loro uno stile di vita.